Un logo bianco con la scritta "A proposito di Alessandro e Chiara".

Chi Siamo

Alessandro Saramin e Chiara Grandin sono due insegnanti e coach trasformativi che da oltre vent’anni affiancano esseri umani che desiderano vivere la vita che hanno sempre sognato.

La comprensione del funzionamento dell’esperienza umana, che è il presupposto da cui Alessandro e Chiara affiancano i loro clienti, porta le persone a comprendere che un nuovo inizio è sempre possibile e che un’esperienza della vita meno stressante e difficile, non solo è fattibile, ma è alla loro portata.

Hanno trascorso gli ultimi vent’anni come coach, insegnanti, ricercatori e mentori, aiutando persone di ogni età e background non solo a vivere la vita che amano, ma a farlo senza quel senso di sopraffazione e frenesia che sembra essere una condizione essenziale al successo (ma non lo è).

Dal 2012 in particolare dedicano, dal vivo e online, il loro tempo a individui, coppie e gruppi che vogliono accedere al loro infinito potenziale per scoprire cosa sia possibile accedendo a uno spazio intuitivo di genialità e chiarezza.

I loro clienti hanno la comune esperienza di entrare in un livello di vita completamente nuovo. Realizzano di essere capaci di creare cose che nemmeno immaginavano possibili e di mantenere nel tempo ispirazione, calma e un senso di scopo nel vivere e nel raggiungere i propri obiettivi.

Collage di foto di Alessandro e Chiara che insegnano dal palco.
Alessandro e Chiara in piedi su una spiaggia.

Andando più nel personale...

Oltre che ad essere partner di lavoro, siamo un duo ad ogni livello. Partendo da storie di vita opposte, il nostro principale ostacolo, ossia l’estrema diversità di visioni e di azioni, è diventato nel tempo la nostra principale forza.

Siamo una coppia dal 2005, siamo sposati e viviamo felicemente in un piccolo paese in provincia di Venezia. Qui, vicini alle nostre famiglie, accogliamo spesso gli amici sparsi nel mondo, e i clienti e le clienti che ci raggiungono da ogni parte d’Italia per partecipare agli intensivi e ai corsi dal vivo e approfondire queste potenzialità di trasformazione.

Oltre che di persona, dal 2008 lavoriamo anche online con i nostri clienti più lontani, raggiungendo chiunque in Italia e nel mondo con gioia e ritmi di vita-lavoro che sentiamo buoni e salutari per la nostra vita e quella delle persone che affianchiamo.

Chiara

Sono una Life Coach, trainer, blogger e autrice. Nel 1999, a 17 anni, ho iniziato il mio percorso come coach e qualcosa nato come pura passione si è trasformato nella mia professione nel 2005. Nell’ascoltare le storie di vita di migliaia di persone, sia per lavoro, ma anche semplicemente bevendo un caffè, mi sono resa conto che c’è uno spazio interiore in cui chiunque sa quello che deve fare e come farlo quando va oltre la confusione e vede con chiarezza. La chiarezza emerge non appena ci si ferma e si ascolta ad un nuovo livello la propria saggezza, il proprio buon senso e nuove intuizioni.

Ho collaborato dal 2011 al 2016 con la rivista e il blog di Donna Moderna e sono stata anche ospite saltuaria in emittenti radio tra cui Radio Monte Carlo. Nel 2016 ho pubblicato il mio libro “3 SETTIMANE CON IL GENIO” una rivisitazione della favola di Aladino per introdurre nuovi lettori e lettrici ad uno spazio di infinite possibilità, che è dentro ogni essere vivente. Nel 2022 ho pubblicato il manuale “E SE…?”. Faccio parte della 3PGC (3 Principles Global Community) e mantengo i contatti con professionisti del settore a livello mondiale impegnati a diffondere una comprensione su larga scala della comprensione inside-out della vita.

Quello che insegno e condivido oggi è il frutto dell’osservazione e approfondimento costante di tutto ciò che rende l’essere umano libero e felice, a prescindere dall’età, dal sesso, dalla cultura e dal contesto sociale di partenza.

Chiara Grandin
Alessandro Saramin

Alessandro

Ho iniziato la mia carriera di coach ed insegnante trasformativo nel 2001. Il mio lavoro consiste nell’ispirare e potenziare le persone che vogliono avere sul mondo quell’impatto positivo indelebile che solo loro possono avere.

Sono persone che desiderano plasmare la loro vita, creare il futuro migliore che immaginano per le generazioni future, e restituire qualcosa al mondo in un modo che riempia la loro vita di scopo, realizzazione e gioia.

Oltre ai programmi di gruppo ad oggi lavoro anche individualmente con alcuni professionisti che vogliono portare la comprensione inside-out nella loro attività, ai loro clienti, ai loro pazienti e al loro team.

Contattaci

Per informazioni e iscrizioni ai corsi…
  • +39 0421 596050
  • info@alessandroechiara.it
Privacy
Una tazza di caffè e una mappa del mondo su un tavolo di legno.