Cosa migliora davvero le relazioni?

Due mani che collegano figure ritagliate in legno su uno sfondo di legno.

Quando è importante essere d’accordo con le persone che ti circondano? Quanto importante è avere gusti o idee simili al fine di migliorare la relazione? Qual è il requisito per stare davvero bene con qualcuno?

Nel video di oggi vedremo insieme in una conversazione approfondita come essere d’accordo con qualcuno, avere le stesse idee o gli stessi interessi, non garantisca affatto il miglioramento del rapporto e della connessione con gli altri. E che nemmeno sperare che sia l’altro a cambiare possa farti sentire meglio.

Potrebbe sembrarti una cattiva notizia. In realtà è estremamente liberante, perché il fattore che rende davvero connesse le persone non ha a che fare con le loro similitudini, ma qualcosa che sta prima. Qualcosa che, quando lo sai, fa la differenza.

Fa la differenza quando per esempio tu e le persone che ami non avete le stesse idee.
Fa la differenza quando qualcuno con cui lavori ha una visione opposta alla tua.
Fa differenza quando i tuoi gusti sono tanto diversi da quelli degli altri.

Potresti scoprire che non hai più bisogno di essere “simile” alle persone che ami, per sentirti completamente connesso o connessa a loro. Potresti scoprire che non hai più bisogno di qualcuno che ti dia ragione per sentirti profondamente a tuo agio con la gente.

Il video dura circa 20 minuti e approfondisco con te il singolo elemento che migliora qualsiasi relazione tra esseri umani, mentre ti invito a pensare con me a cosa fa sì che tu ti senta davvero bene con qualcuno. Buona visione.

Possiamo aiutarti?

Mentre terminiamo di preparare la pagina con le informazioni su questo corso…
  • +39 0421 596050
  • info@alessandroechiara.it
Privacy
Una tazza di caffè e una mappa del mondo su un tavolo di legno.